Alberto Scoponi consulente finanziario Copernico Sim

Di formazione economico-finanziaria, con una Laurea in Economia Aziendale conseguita nel 2001 e un Master in Banca, Finanza e Mercati nel 2004, ho alle spalle  una pluriennale esperienza operativa a Milano nei mercati finanziari. Sono approdato alla Consulenza Finanziaria nel 2011 in Banca Patrimoni Sella, prima come consulente per lo sviluppo del brand sulla piazza di Vicenza, poi come Consulente finanziario.

Il contatto con Copernico Sim è stato così improvviso quanto illuminante. Ho da subito percepito una realtà al passo con i cambiamenti che il settore della Consulenza Finanziaria sta compiendo nel nostro Paese. Non solo indipendenza, trasparenza e assenza di conflitti di interesse e di parte, ma anche e soprattutto principi di lealtà e correttezza, per anni  trascurati in tema di investimenti.
Nessun prodotto della casa, nessuna obbligazione di bandiera, ma un’offerta multibrand grazie ad accordi con le migliori case di investimento mondiali.
Solo con questo approccio si può lavorare nella libertà di scelta, nella libertà d’azione, tenendo come pilastri due principi essenziali; il primo, che si basa sul fatto che l’interesse del cliente è posto dalla legge al di sopra di quello dell’intermediario, il secondo, che riporta la persona a quella centralità che gli spetta e che troppo spesso è stata dimenticata.

Articoli su questo consulente