Michele Melani consulente finanziario Copernico Sim

Mi sono avvicinato all’attività di consulente finanziario all’età di 23 anni grazie a mio nonno, che da 36 svolge la professione di consulente finanziario. E’ stato lui a trasmettermi la passione per questo mestiere, a farmi capire quanto sia bello e gratificante poter assecondare i propri clienti nel perseguire i loro obiettivi di risparmio accompagnandoli nell’individuare gli strumenti più adatti in funzione dei loro reali bisogni.

Ho scelto Copernico SIM perché, essendo libero da budget aziendali e libero da logiche di prodotto, posso individuare, tra le migliaia di soluzioni a disposizione, gli strumenti più adeguati per risolvere ogni esigenza di ciascun cliente, senza alcun vincolo imposto dall’alto.

Non solo non c’ è alcun conflitto di interesse ma, al contrario, c’è un interesse condiviso tra me e i miei clienti perchè dalla loro soddisfazione dipende anche la mia: è il cliente il mio reale datore di lavoro.

Proprio per la soddisfazione dei miei clienti Copernico ha mostrato sin da subito cura e attenzione per la mia formazione e preparazione professionale con un percorso ad hoc.

Articoli su questo consulente