Dopo aver lavorato diversi anni all’interno del servizio di pianificazione strategica di uno dei principali istituti di Private Banking in Italia, la mia visione del mondo e della realtà della pianificazione finanziaria è profondamente cambiata.

Da qui la scelta di fare consulenza finanziaria indipendente, una professione che diviene tanto più efficace e qualificata quanto più essa è libera.

Libera da incentivi commerciali sulla vendita di prodotti, logiche di bandiera volte a favorire alcuni tipi di prodotti e interessi conflittuali. Ed è proprio questo il tratto più importante che mi ha guidato: la libertà di poter comprare per conto del cliente, scegliendo tra i migliori prodotti che sono presenti sul mercato, piuttosto che vendere quello che in quel momento l’azienda richiede.

É questo uno degli elementi fondamentali per garantire al cliente un servizio professionale completo, specie nell’ambito di una materia tanto complessa quanto importante come quella della gestione del proprio risparmio, degli aspetti previdenziali e di quelli successori.

Copernico Sim è partner ideale per trasformare questa idea in realtà.

Articoli su questo consulente