“A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere. Chi non la utilizza, la trasforma in una maledizione – e altri sceglieranno per lui.”
(Paulo Coelho)

Mi sono avvicinato al mondo della consulenza finanziaria durante il mio percorso di studi e dopo aver conseguito la laurea in management finanziario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ho fatto diversi colloqui, con l’obiettivo di poter contribuire al miglioramento di questo settore grazie a quanto imparato negli anni.
Gli istituti finanziari con i quali mi sono confrontato, però, mi hanno fatto rendere presto conto che in nessuna realtà avrei potuto lavorare in maniera libera, trasparente, senza vincoli e soprattutto che in nessuna realtà avrei potuto lavorare nell’esclusivo interesse del cliente.
Non avrei fatto consulenza finanziaria ma sarei diventato un mero venditore di prodotti, deludendo le mie aspettative.

In occasione di un Job Finance Day presso la Borsa Italiana di Milano ho avuto l’opportunità di scoprire Copernico Sim, una società di consulenza finanziaria indipendente che rispecchia i miei ideali, che rispetta i miei valori e che non snatura la mia persona.

Ho scelto Copernico Sim perché ne ho condiviso dal primo istante la filosofia e il modo di lavorare, ho constatato l’assenza di conflitto di interessi, l’assenza di budget da rispettare, l’assenza di vincoli e di pressioni commerciali.

Copernico Sim ed io abbiamo lo stesso obiettivo: lavorare per il cliente, restituirgli la libertà di scegliere, rispettandone le esigenze personali e donandogli gli strumenti necessari per farlo.

Io ho scelto… e voi?

Articoli su questo consulente