Massimo Campazzo consulente finanziario Copernico Sim

Massimo Campazzo, nato a Genova il 16 ottobre 1970, vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle gestione del denaro, partita nel 1998 con Assicurazioni Generali, arricchitasi poi con il mandato da consulente finanziario Simgenia.

Nel gennaio 2004 l’ incarico di Formatore presso la Direzione delle Assicurazioni Generali, con mansioni che nel 2005 diventeranno in prevalenza relative al ramo finanza; nel 2006 assume l’incarico di Financial Business Coordinator per la rete Assicurazioni Generali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, infine Rappresentante Procuratore delle Assicurazioni Generali per l’ Agenzia di Codroipo.

 

Libertà, consulenza e collocamento di strumenti finanziari sono sostantivi a volte fini a sé stessi, verbi coniugati all’infinito, senz’anima ne’ personalizzazione. Se però si ribalta la situazione e si inquadra il problema dalla prospettiva del cliente, i sostantivi prendono vita e diventano complementari, tessere di un mosaico più ampio. Oggi il mercato finanziario, fra problemi esogeni ed endogeni, pone l’intermediario, il consulente e il cliente finale di fronte a scelte precise. Affrancarsi da un marchio, diventare liberi di scegliere chi e cosa collocare, senza conflitti di interesse, budget o contest è la didascalia della trasparenza, la cartina di tornasole di come nei confronti del cliente il consulente non sia solo controparte ma alleato. Un compagno di viaggio seduto dalla sua parte del tavolo, mai di fronte.

Questa è Copernico. Un punto di arrivo all’interno di una base di partenza.

Articoli su questo consulente